Non è la fine del mondo, Alessia Gazzola 2016


Per il mio compleanno, la mia migliore amica Anita, mi ha regalato l’ultimo libro di Alessia Gazzola, “Non è la fine del mondo”.
La saggia amica sapendo la mia passione per la lettura e in particolare per questa giovane scrittrice, sapeva di colpire nel segno, ma con un piccolo rischio: questo libro, non fa parte delle storie e avventure della scapestrata Alice Allevi, alterego ma allo stesso tempo personaggio di fantasia inventato e perfezionato dalla penna della Gazzola.
Così anche io mi accingo alla lettura con un po’ di distanza, con la paura di non essere interamente trasportata da questo nuovo libro.
Iniziando a leggere però, già dai primi capitoli, capisco che anche questa lettura, mi farà passare notti insonni.
Emma de Tessent, una protagonista a tutto tondo tormentata da pensieri e situazioni che accadono a noi comuni mortali nella nostra routine quotidiana, con una voglia di mettersi in gioco che fa invidia anche al più grande fallito di tutti i tempi.
Ovviamente un po’ di storia rosa non fa mai male: ci fa sognare e immedesimare nelle nostre relazioni amorose.
Pietro Scalzi, il belloccio dannato, che come per tutte noi, appare come una calamita; è il classico ago in un pagliaio: quell’uomo che ci prende, intriga, ma ci lascia a bocca asciutta, fin quando con il coraggio nostro, della donna, riusciamo a conquistarlo.
Così, in meno di una settimana ho divorato questo libro, immedesimandomi nella storia e nei personaggi.
Questo libro sì, è il perfetto connubio tra simpatia, allegria, riflessione e avventure rocambolesche.

Da leggere: è la fine del mondo.

Commenti

Post più popolari