La coppia perfetta, B.A. Paris, 2016

Ammettiamolo: chi di noi non ha mai detto: “Quanto vorrei una vita perfetta: una famiglia perfetta, una relazione perfetta, un lavoro perfetto!”
Ma se questa perfezione fosse frutto di un inganno?
Jack e Grace Angel: lui avvocato di successo, lei moglie adorabile. Lui, affascinante, intraprendente; lei: donna elegante e ottima cuoca.
Il primo incontro: una domenica pomeriggio, a Regent’s Park. Una storia favolosa, un forte amore reciproco e la voglia di viversi.
Ma se tutto questo fosse frutto di una follia? Se tutto questo fosse un immenso incubo da cui è impossibile uscire?
Ho una mia opinione del tutto “opinabile” (perdono il gioco di parole): leggerlo è doveroso, in quanto oltre a essere una thriller psicologico davvero fenomenale credo che approfondisca temi fondamentali. Non so se questo fosse obiettivo dell’autrice, ma da ogni libro ognuno trae la propria morale, no? Ecco quindi, il tema della disabilità, il tema del coraggio e della forza, della voglia di rialzarsi e provare a ricominciare per una giusta causa.
I libri ci fanno viaggiare con la fantasia, ma credo che a volte, la realtà possa anche superarla. Come tutte le cose in questo mondo, dipende da che prospettiva le analizziamo: a uno sguardo più approfondito, trovo questo libro strepitoso oltre che assolutamente “ansiogeno” e tremendamente sconvolgente.
Vi sembrerà di apparire impotenti di fronte a queste pagine, avrete voglia di fare qualcosa, un suggerimento, un’idea ma rimarrete lì, sul vostro divano, di fronte a una storia che andrà avanti senza tregua, inesorabilmente.
Un libro tra passato e futuro. Non riuscirete a staccarvi da queste pagine nemmeno per un secondo.

La fine? Non sarebbe una recensione PERFETTA se vi svelassi il finale.

Commenti

Post più popolari