Valeria allo specchio, Elísabet Benavent, 2017

Avrà mai finito il secondo libro dopo Ode?
Valeria aspetta irrequieta che le sue amiche, tramutate da protagoniste del suo libro, Adrian e Victor (chi è Victor?!?), le dicano qualcosa.
Ci sarà chi si farà una risata sopra, chi ci rimarrà un po’ male, chi si pavoneggerà e chi non la prenderà proprio benissimo.
Valeria più incasinata di prima: tante le sorprese che la vita le riserva. Adrian, Victor (chi è Victor?!?), lingerie sexy e tacchi alti, un conto in banca che piange e grida, l’insicurezza di un nuovo amore, la difficoltà di guadagno che quel libro ha provocato (oltre a provocare effetti collaterali a qualcuno), il desiderio e la passione che nemmeno il miglior pompiere riuscirà a spegnere.
Lola, tra un cetriolino per colazione e una sigaretta avrà deciso di interrompere quella relazione che tanto l’ha fatta dannare? O si è decisa sempre e solo a buttare giù il telefono senza mai salutare?
Nerea e Daniel, la coppia perfetta! Ma anche per una perfezionista come lei, a volte tutto questo non basta… non bastano le cene, l’uomo in carriera, non bastano per sognare un matrimonio da favola e una vita per sempre insieme.
Carmen e Borja e…la suocera! Non bastava l’ex capo (leggete il libro per scoprire chi è!), era necessario un altro essere umano sulla faccia della terra che la odiasse, che le facesse passare dei brutti minuti. Ma si sa, l’amore vince su tutto!
Ed eccole ancora lì, a fine estate a raccontarsi le vacanze, a litigare in modo scherzoso, ad affrontare i problemi che la vita irrimediabilmente ci piazza di fronte. Le lacrime scendono, le risa non si smorzano…l’importante è sempre farlo in compagnia: una spalla su cui piangere (4 spalle in questo caso) e una bottiglia di vino da condividere per alleggerire l’aria di Madrid tra sesso, amore e amicizia.

Commenti

Post più popolari