Nei panni di Valeria, Elísabet Benavent, 2017

27 anni… per chi ne ha di più “sei ancora giovane”, per chi ne ha meno, sembrano non arrivare mai.
Età del tutto insulsa, nulla di rivoluzionario in vista. Mentre tu, sì sì proprio tu che sai di avere ventisette anni, pronta per i ventotto… una tragedia!
Sì perché ti rendi conto di cambiare, di non essere la stessa, perché oscilli tra “dai ragazze che stasera usciamo e facciamo festa” e “oddio devo alzarmi dal divano non trovo il telecomando”.
Perché hai una vita che ti soddisfa ma non hai la certezza del futuro, perché sei sentimentalmente stabile, una relazione ma…è quella giusta? Mi ama? Cosa succederà se non sarà lui il principe azzurro?
Ed ecco che arrivano loro: quattro ragazze diverse come le stagioni di un anno, con vite differenti e con obiettivi più o meno delineati.
Valeria, sposata con Adrian, sicura di sé, scrittrice (in modo ufficiale o ufficioso?!), bella ma come spesso succede dopo una storia d’amore lunga, l’outfit migliore rimane un bel pigiamone e acconciatura poco sexy.
Lola, la “Samantha” di Sex and the city: aperta alla vita (e non solo), pronta a festeggiare ad ogni occasione, sensuale e senza inibizioni.
Nerea, eccola, la seria del gruppo, quella pronta alla favola della sua vita, che sogna ma con la testa sulle spalle, giudiziosa, dedita alla perfezione, collana di perle e tubino nero.
Carmen: dedita al lavoro, un capo trasformato in pupazzetto voodoo, attenta agli uomini ma non troppo, razionale.
Sedute ad un bar, eccole li, nelle loro diversità, ma sempre presenti l’una per l’altra. Così le loro vite ingarbugliate, tra amori, lavoro, sesso, litigate e risate, scherzetti e bugie, delusioni e verità, consapevolezza, Victor (chi è Victor?!?) e distrazioni.

Le ho amate: ed ora leggete questo splendido libro dai toni freschi, leggeri, piccanti e correte a prendere la seconda avventura di Valeria.

Commenti

Post più popolari