Dietro ai suoi occhi, Sarah Pinborough

La vita di Louise è monotona, la classica vita di una donna divorziata, un matrimonio alle spalle e il piccolo Adam da crescere. C’è il lavoro da segretaria part time in una clinica psichiatrica e l’arrivo di un nuovo medico, David.
Prima ancora di sapere che sarebbe stato il suo superiore, un bacio sfuggente in un pub, una sera dopo aver ingurgitato qualche bicchiere di vino di troppo.

David… sposato con una splendida donna dall’aria affascinante e lo sguardo magnetico… le due donne in modo perfettamente casuale si incontrano, si conoscono e inizieranno ad adorarsi.
Oltre a David hanno in comune la mancanza di sonno: incubi notturni, sonnambulismo, lo svegliarsi con la gola secca in cerca di aria.

Hanno dei segreti. Tutti li hanno. Ci sono segreti buoni segreti cattivi, segreti inimmaginabili. Il passato come in tutte le storie è vivo, forte, è presente.

La notte arriva sempre all’improvviso e la capacità di sognare arriva, imparando ad aprire la mente a viaggi che lasciano incapaci.


Perché la notte arriva sempre e invece di dormire, sarebbe meglio tenere gli occhi aperti, prima di scomparire per sempre nel buio.

Commenti

Post più popolari