La direzione di un battito, Layla Tales, 2017

Vorrei raccontarvi questa storia, come una favola. Iniziate cosi a pensare a Cenerentola… tutti (o almeno spero per voi) avete letto il libro e visto il cartone animato. Tutti siete rimasti affascinati da una delle storie più belle di sempre e chissà quante volte avete chiesto ai genitori di rileggervela.
C’era una volta una ragazza di nome Lara dedita alla famiglia e allo studio, pronta per affrontare il suo ultimo anno di Liceo e quindi l’esame di maturità. Una famiglia normale, con i problemi di una qualsivoglia famiglia e così la giovane cercò lavoro e iniziò a lavorare in un piccolo Pub di Cerveteri, paese in cui vive. Il Daisy Pub diventa per lei il suo rifugio, il suo sfogo ma è anche luogo di litigi. Tra gli sguardi accondiscendenti di molti uomini, incontra così lo sguardo di un uomo che già ricordava, che già le era rimasto impresso nella mente. Luca, uomo più grande di lei e di cui inevitabilmente si innamora. Ma si sa, come in tutte le favole ci sono degli antagonisti, le sorellastre di Cenerentola e così le colleghe di lavoro Pamela, Irene e Monica (proprietaria del locale insieme al fratello Michele), cercano di renderle le sue ore al lavoro difficili, facendola più volte soffrire. Le sorellastre in questa storia sono tante: c’è anche Vera, c’è il dubbio e la paura, ci sono degli attacchi che impediscono di prendere aria per respirare. Ma i topolini, aiutanti di Cenerentola, non tardano a correre in suo aiuto: l’amico Andrea, frivolo barman, ma poi amico insostituibile, l’amica Silvia da sempre e per sempre amica del cuore, il Capo Michele che l’aiuta e la consola nei momenti difficile. E il sogno di avere quell’uomo impossibile, unico, dolce, bellissimo; quell’uomo che con il solo sguardo, il solo sorriso poteva farla respirare. Per Cenerentola arrivare al ballo non è stato facile e Lara come lei, fatica ad arrivare al suo obiettivo perché la vita reale le mette di fronte delle scelte, una famiglia diffidente, parole dure da dimenticare e così decide di andarsene per sempre, per sfuggire dalle delusioni amorose e da una società che non aspetta altro che criticare l’amore altrui.
In una favola moderna, il lieto fine è possibile? Le difficoltà sono superabili? L’amore vola sopra ogni cosa? E così, come in una fotografia, in un fermo immagine la forza dell’amore che riuscite a scorgere in tutte le sue sfumature solo leggendo questo libro.

Una favola moderna, una favola piena di colpi di scena, una favola che vi terrà incollati fino all’ultima pagina senza perdere la speranza di sognare. E di amare.

Commenti

Post più popolari