Kindle VS Libro

Ogni lettore (con L maiuscola) non vorrebbe mai arrivare ad una scelta di questo tipo, ma si sa, cari miei lettori, la nostra dipendenza dalla tecnologia (ammettetelo), fa sì che i classici libri di carta, morbidi al tatto, con quelle copertine che profumano di stampa, dalle copertine rigide, fino alla copertina di un tascabile, vengano sostituiti dal Kindle (o Kobo o qualunque marchingegno alieno)!
Oddio, di cosa si tratta? Per i più tradizionalisti consiglio di sedersi, i più temerari possono anche leggere questo piccolo e semplice articolo in piedi.
Premetto che per quanto mi riguarda, mi sono sempre rifiutata di avere quell’aggeggino tra le mie mani, fanatica con l’ossessione delle pagine intonse, bianche e senza una piega, finché me l’hanno regalato… un vero sacrilegio! Fino a quando mi sono fatta coraggio e ho scoperto un nuovo mondo!!! Wow, quanti libri!!! E che comodo…ma… come per tutte le cose ci sono i pro e contro…così da vera ossessiva- compulsiva vi mostro una mia personale tabella con pro e contro (alla Miranda Kerr di Sex and the city)… ditemi poi se state correndo nel primo negozio di elettronica o nella vostra libreria preferita!

Kindle
Libro
Comodità: piccolo, leggero, indistruttibile
I veri lettori portano il libro anche sottobraccio
Prezzi competitivi: trovate un libro anche a 0,99 cent (addirittura, molti classici potete trovarli GRATIS!)
Vedere il libro nella propria libreria personale… non ha prezzo!
Promozioni: tutti i giorni ci sono libri in offerta e per chi ha il Kindle (quindi acquista sul sito Amazon) esiste Kindle unlimited: migliaia di titoli gratis!
Le case editrici ci adorano e spesso nelle librerie potete trovare libri scontati del 15% o del 20% (ricordiamo la favolosa offerta Feltrinelli… 2 libri a 9,90€!) adorabile!
Da leggere in spiaggia! Non ci crederete! Ma non servono gli occhiali da sole (la retroilluminazione è eccezionale!) provare per credere! (per la prossima estate pensateci)
Sabbia, sole, mare, sudore… rovinano i nostri amati libri, quindi i perfezionisti del settore, dovranno cimentarsi in tecniche di protezione non indifferenti… (ricordi di un’estate ormai passata)
La vostra libreria virtuale vi consente di acquistare migliaia di libri!!!
Lettori, prima o poi lo spazio in casa finisce e ci troviamo a lasciare sulla lavatrice plichi di libri…ops!
Metodo di pagamento: comodissimo! Basta inserire una carta di credito o una carta prepagata e con un click avrete il libro a portata di mano!
Qualunque metodo di pagamento è ovvio!
Cercate quel libro introvabile e in tutte le librerie negano l’esistenza di questo testo introvabile quanto un manuale di 2000 anni fa? Tranquilli, grazie a Kindle sono sicura che lo troverete!
Mille giri in libreria: primo giro di circospezione, il secondo si prenota il libro e il terzo si va a ritirare! Grande soddisfazione ma…quanti giri!


E ora… cosa farete? Perché  non avere entrambe le cose? A voi la scelta!

Commenti

Post più popolari